Confalonieri: “Berlusconi lascia nel 2013”

Pubblicato il 30 Agosto 2011 - 10:47 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 29 AGO – Nella testa di Berlusconi c’e’ di finire questa legislatura e poi che se ne occupino gli altri. Credo proprio che abbia deciso di farlo, di lasciare spazio ad altri”. A dirlo è Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset ma soprattutto storico amico del presidente del Consiglio.

”D’altra parte – ha aggiunto Confalonieri – ha nominato alla guida del partito Angelino Alfano, un giovane”. E Formigoni potrebbe essere un candidato giusto per il centrodestra? ”Mi avvalgo della facolta’ di non rispondere”, ha risposto.

Quanto a Umberto Bossi, Confalonieri lo definisce ”un grande politico. Sono un suo ammiratore, nel bene e nel male”. E le parolacce? ”C’e’ chi da’ i pizzicotti al sedere delle donne, e chi dice parolacce. Ci possono essere delle cadute – dice Confalonieri – ma qualche volta la parolaccia significa realismo, verita’, autenticita’. Spesso ci si nasconde dietro la parola forbita, il ragionamento bizantinismo per non dire niente o per dire qualcosa che resti oscura. Poi, l’eta’ avanza per tutti”.