I consigli di Bossi: “Berlusconi lasci stare i giudici, gli portano voti”

Pubblicato il 16 Gennaio 2011 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA

Umberto Bossi

Un invito a “lasciar stare i magistrati che gli fanno guadagnare voti” e un rimpianto per essere riuscito a convincere il premier Silvio Berlusconi ad andare subito alle urne. Il leader della Lega Umberto Bossi, intervenuto per inaugurare una sede di partito,  parla del caso Ruby e si dice convinto che non influirà sulla tenuta del governo.

”No, il Governo non è a rischio”, spiega Bossi a proposito della vicenda di Ruby. Poi, il leader leghista aggiunge: ”Purtroppo e per fortuna di Berlusconi queste vicende gli fanno guadagnare voti, anzi spero di guadagnarli io con la Lega”. Bossi ha spiegato la cosa dicendo che ”con queste vicende la gente inizia a pensare veramente che sia un perseguitato e dunque gli darà i voti”. E quando gli viene chiesto se Berlusconi debba presentarsi dai magistrati, Bossi replica: ”scelga lui, piu’ va avanti questa storia dei magistrati più gli fanno un favore”.

”Prima – ha ripetuto Bossi – dobbiamo fare il federalismo ma è certo che se Berlusconi si sente così minacciato potrebbe accelerare la corsa al voto”.

Quindi l’invito a lasciar perdere i giudici. ”Capisco Berlusconi che si arrabbia ma è meglio lasciare stare la magistratura, tanto di voti ne piglia già tanti, quindi meglio non esagerare”: lo ha detto Umberto Bossi parlando con i cronisti del caso Ruby.

Infine il rimpianto: “Se Berlusconi mi avesse dato retta e fossimo andati alle elezioni allora, non sarebbero avvenuti tanti pasticci, avremmo già fatto le elezioni e le avremmo già stravinte”.