Consigliere dà dei “topi di fogna” a quelli dell’opposizione su Facebook

di Silvia Cirocchi
Pubblicato il 16 Giugno 2015 - 14:23| Aggiornato il 24 Settembre 2016 OLTRE 6 MESI FA
Consigliere dà dei "topi di fogna" a quelli dell'opposizione su Facebook

Consigliere dà dei “topi di fogni” a quelli dell’opposizione su Facebook

Consigliere dà dei “topi di fogna” a quelli dell’opposizione su Facebook.

Filippo Burrone, consigliere comunale eletto a Reggio Calabria nelle file del sindaco di centro sinistra Falcomatà, insulta su Facebook i colleghi dell’opposizione.
Oggi tutte le sigle di destra della città hanno segnalato l’accaduto al prefetto, al questore, al comandante dei carabinieri e alla guardia di finanza.

Nella giornata di ieri, 14 giugno 2015, il sig. Filippo Burrone, consigliere comunale di Reggio Calabria eletto nella Lista Reset, si è reso irresponsabilmente autore di una pubblicazione sul proprio profilo Facebook carica di odio e disprezzo nei confronti di chi non ne condivide il pensiero estremistico.
In questa sede, non sarà riportata, per ragioni di pudore istituzionale, neppure una delle minacciose intemperanze che hanno connotato l’agire di quel signore, la cui disinvoltura di condotta merita tuttavia di essere in qualche modo contenuta.
Se un giovane rappresentante delle Istituzioni cittadine farnetica sui social network con un linguaggio estremistico, all’insegna del pregiudizio ideologico e dell’intolleranza, non si può non registrare grave allarme e seria preoccupazione per la tenuta e credibilità delle Istituzioni democratiche, oggi come non mai, chiamate a garantire la dialettica nel dibattito politico cittadino.
Ed è proprio ai rappresentanti delle Istituzioni democratiche della nostra città che naturalmente intendiamo rivolgerci nel segnalare sollecitamente l’inqualificabile episodio di cui si è reso protagonista il sunnominato consigliere comunale di Reggio Calabria con un uso sin troppo spregiudicato dei social network, di cui si offre allegata riproduzione fotografica quale irrefutabile prova documentale della veridicità della presente segnalazione.