Consultazioni: chi va da Napolitano. C’è Berlusconi, Renzi no

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 febbraio 2014 19:40 | Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2014 19:53
Giorgio Napolitano

Giorgio Napolitano (Lapresse)

ROMA – Col governo Letta giunto a fine corsa, Giorgio Napolitano ha avviato il suo rapidissimo giro di consultazioni. Al Quirinale salirà pure Silvio Berlusconi ma non Matteo Renzi. Già nel pomeriggio di venerdì si sono svolti i primi colloqui: dopo i presidenti di Camera e Senato il presidente della Repubblica ha ricevuto il presidente del gruppo Misto del Senato, Loredana De Petris e il presidente del gruppo Misto della Camera, Pino Pisicchio.

Nella giornata di sabato riceverà invece tutte le altre delegazioni. Per il Pd, saranno presenti i capigruppo del Senato, Luigi Zanda, e della Camera, Roberto Speranza ma non il segretario Matteo Renzi. Farà parte invece della delegazione di Forza Italia il leader Silvio Berlusconi, nonostante la condanna penale e la recente espulsione dal Parlamento.

Mentre il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, ai microfoni di Sky Tg24 fa sapere che il Carroccio non salirà al Colle.

Di seguito il calendario degli incontri diramato dall’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica:

10.00 On. Ing. Daniel Alfreider, esponente della Minoranza Linguistica del Sudtiroler Volkspartei del Gruppo Parlamentare Misto della Camera dei Deputati.

10.20 Sen. Dott. Albert Laniece e On.Rudi Franco Marguerettaz, esponenti della minoranza linguistica della Valle d’Aosta del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

10.40 On. Avv. Aniello Formisano, esponente della componente “Centro Democratico” del Gruppo Parlamentare Misto della Camera dei Deputati, accompagnato dall’On. Dott. Bruno Tabacci, leader del partito “Centro Democratico – Diritti e Libertà”.

11.00 Ing. Franco Bruno, esponente della Componente Maie – Movimento Associativo Italiani all’Estero – Alleanza per l’Italia (Api) del Gruppo Parlamentare Misto della Camera dei Deputati

11.20 On. Avv. Marco Di Lello, esponente della Componente Partito Socialista Italiano (Psi) – Liberali per l’Italia (Pli) del Gruppo Parlamentare Misto della Camera dei Deputati, accompagnato dal Sen. Dott. Riccardo Nencini, Segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano.

11.40 On. Giorgia Meloni, Presidente del Gruppo Parlamentare “Fratelli d’Italia” della Camera dei Deputati.

12.00 Sen. Ing. Mario Ferrara Presidente del Gruppo Parlamentare “Grandi Autonomie e Libertà” del Senato della Repubblica.

12.20 Sen. Vittorio Fravezzi, Vice Presidente del Gruppo Parlamentare “Per le Autonomie (Svp, Uv, Patt, Upt) – Psi – Maie” del Senato della Repubblica, accompagnato dal Sen. Hans Berger, Segretario del Gruppo Parlamentare “Per le Autonomie (Svp, Uv, Patt, Upt) – Psi – Maie” del Senato della Repubblica.

16.00 Sen. Maurizio Sacconi e On. Avv. Enrico Costa,Presidenti dei Gruppi Parlamentari “Nuovo Centrodestra” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati dal Sen. Avv. Renato Giuseppe Schifani e dall’On. Avv. Angelino Alfano, rispettivamente Presidente e Leader del partito “Nuovo Centrodestra”.

16.30 Sen. Prof. Lucio Romano e On. Lorenzo Dellai,Presidenti dei Gruppi Parlamentari “Per l’Italia” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati dall’On. Dott. Lorenzo Cesa, Segretario del Partito Udc – Unione di Centro.

17.30 Sen. Avv. Gianluca Susta e On. Prof. Andrea Romano, Presidenti dei Gruppi Parlamentari “Scelta Civica per l’Italia” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. – 18.00 On. Dott. Gennaro MIGLIORE, Presidente del Gruppo Parlamentare “Sinistra Ecologia – Libertà” della Camera dei Deputati

18.30 Sen. Paolo Romani e On. Prof. Renato Brunetta,Presidenti dei Gruppi Parlamentari “Forza Italia – Il Popolo della Libertà XVII Legislatura” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati accompagnati dal Dott. Silvio Berlusconi, Presidente del Partito “Forza Italia”.

19.15 Sen. Avv. Luigi Zanda e On. Dott. Roberto Speranza, Presidenti dei Gruppi Parlamentari “Partito Democratico” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other