Coronavirus, l’assessore lombardo Mattinzoli è guarito: “Sono tra i fortunati che ce l’hanno fatta”

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2020 - 18:51 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, l'assessore lombardo Mattinzoli è guarito: "Sono tra i fortunati che ce l'hanno fatta"

Coronavirus, l’assessore lombardo Mattinzoli è guarito: “Sono tra i fortunati che ce l’hanno fatta” (Foto Ansa)

MILANO –  “È banale dire che ne avrei fatto volentieri a meno, ma è stata una grande esperienza”. Così l’assessore allo Sviluppo della Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli annuncia di essere guarito dal coronavirus

“Sono tra i fortunati che ce l’hanno fatta”, dice in diretta Facebook per fare il punto sulla pandemia, collegato dalla sua abitazione di Sirmione sul Garda.

Mattinzoli è stato ricoverato per aver contratto il Covid-19 agli inizi dell’emergenza. E adesso sta lavorando in smart working.

“Sono ancora in convalescenza – chiarisce – e alcuni aspetti muscolari devono tornare alla normalità, ma se penso ai tanti che non ce l’hanno fatta mi ritengo assolutamente contento della mia situazione”.

L’assessore ha poi lanciato un appello a tutti i cittadini lombardi, sebbene, abbia sottolineato che quasi non ce n’è bisogno in quanto si sono comportati molto bene dimostrando “senso civico e una responsabilità esemplare”.

“Attenzione – ha detto – che abbiamo bisogno ancora di monitorare il comportamento di questo virus in una fase temporale che speriamo sia il più corta possibile”.

“Manteniamo ancora un comportamento responsabile – esorta – sapendo che il mondo del commercio e dell’impresa ha tanta voglia di ripartire in sicurezza, tenendo alla tutela dei propri lavoratori”.

“Ha voglia di far vedere che il sistema lombardo a livello sanitario, economico e sociale è stato da esempio, da prime posizioni in Europa”.

“Tornare alla nostra tradizione innovandola – conclude – è qualcosa che ci darà ancora molte soddisfazioni anche in futuro”. (Fonte: Facebook).