Coronavirus, De Luca lanciafiamme piace a Naomi Campbell e va anche sul NY Times

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2020 16:40 | Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2020 16:44
Coronavirus, De Luca lanciafiamme piace a Naomi Campbell e va anche sul NY Times

Coronavirus, De Luca lanciafiamme piace a Naomi Campbell e va anche sul NY Times (Foto Ansa)

NAPOLI – Il lanciafiamme invocato da Vincenzo De Luca contro chi non rispetta la quarantena per il coronavirus supera i confini italiani e fa il giro del mondo. Un passaggio dell’ultimo video pubblicato sulla pagina Facebook del governatore della Campania, nel quale De Luca minaccia di mandare “i carabinieri con il lanciafiamme” per chi organizza feste di laurea durante il periodo di isolamento, è stato ripreso infatti anche da Naomi Campbell.

La modella e attrice inglese lo ha infatti condiviso sul suo profilo Instagram, accompagnato dal commento “Listen America Listen!” (ascolta America, ascolta). La Venere nera lo ha catturato dal profilo di Rula Jebreal, che invece ha commentato in inglese l’equivalente di “Amo gli italiani! Il loro spirito, la loro creatività, resilienza, passione e compassione”.

Il video, che mostra anche le reazioni di altri amministratori italiani all’emergenza coronavirus (tra cui il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio De Caro, e i primi cittadini di Messina e Reggio Calabria, Cateno De Luca e Giuseppe Falcomatà), è stato pubblicato anche sul sito del New York Times. Un modo per raccontare la risposta dura di alcuni esponenti delle nostre istituzioni nei confronti dei cittadini che non rispettano la quarantena.

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev