Corte dei Conti, Luigi Lusi deve 16 milioni allo Stato. Chiesto sequestro beni

Pubblicato il 30 Maggio 2013 - 10:10 OLTRE 6 MESI FA
Corte dei Conti, Luigi Lusi deve 16 milioni allo Stato. Chiesto sequestro beni (Foto Lapresse)

Corte dei Conti, Luigi Lusi deve 16 milioni allo Stato. Chiesto sequestro beni

ROMA – Sedici milioni di euro, tra beni mobili e immobili, che l’ex tesoriere della Margherita, Luigi Lusi, deve allo Stato a titolo di risarcimento danni. E’ quanto richiesto dalla procura della Corte dei Conti del Lazio che ha aperto un nuovo fascicolo sull’ex senatore sotto processo, sempre a Roma, per associazione per delinquere, appropriazione indebita e calunnia.

La procura contabile è convinta che il sequestro di case e conti correnti dell’ex tesoriere, non possa essere destinato alla Margherita che ha già “visto integralmente rimborsate le spese elettorali sostenute e documentate, non avendo pertanto subìto alcun danno dall’ulteriore distrazione del surplus del rimborso compiuta Lusi”.

Secondo quanto riferito dal TgLa7, che riporta ampi stralci dell’atto di citazione della Corte di conti, l’ex senatore e tesoriere della Margherita viene chiamato in causa per aver sottratto soldi che arrivavano dal bilancio dello Stato. Lo stesso Lusi, nei mesi scorsi, aveva dato la disponibilità alla procura contabile di procedere verso i beni che erano già stati tra l’altro oggetto del sequestro di natura penale.