Come voterà Fli su Cosentino? Granata: “Sì alle intercettazioni”. Bocchino: “Sentiamolo prima”

Pubblicato il 21 Settembre 2010 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA
cosentino

Nicola Cosentino

Futuro e Libertà voterà a favore dell’uso delle intercettazioni contro Nicola Cosentino? La “pattuglia” finiana sembrava orientata per il “sì” (e quindi per la posizione adottata dall’opposizione), ma all’interno di Fli emergono posizioni non proprio univoche. Da una parte Fabio Granata dà per scontato il voto in tal senso, dall’altra il capogruppo alla Camera Italo Bocchino è più cauto: “Ascolteremo l’intervento di Cosentino prima di decidere”.

Granata ha spiegato che Cosentino ”chiederà che venga autorizzato” l’uso delle intercettazioni a suo carico, ”e quindi siamo d’accordo, voteremo sì”.

Bocchino, intervistato ai microfoni di Radio 24, si è invece occupato anche di altri argomenti: alla domanda se Cosentino si dimetterà da coordinatore o da deputato, ha risposto: ”Credo che non possa dare le dimissioni da un partito di cui non fa parte. E’ un problema che riguarda il Pdl e le sue scelte interne”.

Bocchino si è anche occupato della situazione del governo Lombardo in Sicilia: ”Due anni e mezzo fa Berlusconi ci ha chiesto di sostenere Lombardo come presidente della regione Sicilia. Noi siamo leali con chi è stato scelto dagli elettori al livello nazionale, vale a dire Berlusconi. Siamo leali anche con chi è stato scelto dagli elettori in Sicilia. E’ il Pdl che ha deciso di non sostenere il presidente eletto dai siciliani”.

Infine Bocchino ha risposto ad una domanda sulle performance della maggioranza e sul fatto che il Fli è numericamente determinante in Parlamento: ”A noi tutto questo non interessa. Noi voteremo per Berlusconi e quindi è come se i voti ce li avesse”.