Comunali Cosenza, Enzo Paolini è il candidato del centrosinistra

Pubblicato il 11 Marzo 2011 - 21:40 OLTRE 6 MESI FA

COSENZA – Enzo Paolini è il candidato sindaco del centrosinistra a Cosenza. ”La coalizione di centrosinistra – si legge  in un comunicato – si è  riunita ed ha indicato quale candidato a sindaco per la Città di Cosenza Enzo Paolini, che guiderà un’alleanza per il progresso della città, saprà dare alle forze più avanzate un apporto che si sostanzierà con un’ulteriore apertura alle diverse stratificazioni sociali della città ed ai suoi movimenti di ispirazione democratica e saprà anche dare una chiara impostazione di Governo al servizio del cambiamento ed in risposta alle questioni di un territorio che è strategico, area di eccellenza per l’intera Calabria”.

”Paolini – prosegue la nota  – si spenderà, insieme alle forze del centrosinistra, per mantenere aperta la prospettiva unitaria a tutte le altre forze del centrosinistra che sapranno convergere in questa battaglia politica decisiva per battere la Destra a Cosenza e nella nostra Regione”.

Il documento con cui si annuncia l’accordo sulla candidatura di Paolini è stato sottoscritto da Bruno Villella, del Pd; Emilio De Bartolo (Idv); Mario Melfi (Sel); Mario Giordano (Verdi); Geppino Camo (Autonomia e Diritti) e Francesco Santoianni (Psdi). Non hanno sottoscritto l’accordo il Partito socialista e la Federazione della sinistra. Paolini, 53 anni, avvocato, è  il presidente nazionale dell’Aiop, l’Associazione italiana ospedalita’ privata, dopo essere stato presidente della sezione calabrese della stessa associazione.

E’ anche docente di Diritto amministrativo nella Scuola superiore di pubblica amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.