Politica Italia

Cossiga, Silvio Berlusconi è arrivato alla camera ardente

Francesco Cossiga

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è arrivato al Policlinico Gemelli per rendere omaggio al senatore a vita Francesco Cossiga. Il premier ha lasciato la Sardegna, dove sta trascorrendo una vacanza, poco dopo le 13:30 per recarsi alla camera ardente allestita presso il policlinico Gemelli di Roma. Con il premier il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta.

Una volta entrato, il premier ha abbracciato i figli di Cossiga, Anna Maria e Giuseppe, prima di sostare per qualche minuto davanti alla bara. Successivamente, insieme con il sottosegretario Gianni Letta, Berlusconi si è fermato a parlare con i due figli del presidente emerito per diversi minuti.

Quindi il premier è uscito dalla chiesa salutando le persone presenti, le autorità i semplici cittadini ed è ripartito senza rilasciare dichiarazioni. Il premier era accompagnato dal vice presidente della Camera, Maurizio Lupi, e all’interno della chiesa si trovava già il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna.

To Top