Cota: "Orario tavolo con regioni? Spero in buona fede"

Pubblicato il 2 Dicembre 2011 - 21:56| Aggiornato il 3 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 02 DIC – ''Provocazione o distrazione? Non lo so. Voglio essere buono e sperare nella buona fede''. Cosi' il governatore del Piemonte Roberto Cota, intervenendo a 'In mezz'ora', ha commentato l'incontro con il governo fissato domenica in concomitanza con la seduta del 'parlamento padano'.

''Noi – ha affermato – da 15 giorni chiediamo di poter incontrare il governo. Lo chiediamo direttamente e lo chiediamo a Errani, che da quando e' cambiato il governo non convoca piu' la Conferenza dei presidenti''.

''Questo e' vero, lo confermo. Diciamo che l'abbiamo un po' richiamato'' e' intervenuta sorridendo l'altra ospite della trasmissione, la collega del Lazio Renata Polverini. ''Abbiamo dato disponibilita' per quest'incontro da 15 giorni – ha aggiunto Cota – Ci hanno detto che sarebbe stato un incontro formale nel fine settimana. Va bene, abbiamo detto, ma abbiamo spiegato che avevamo una iniziativa politica importante organizzata da mesi proprio domenica mattina e nel primo pomeriggio. Per cui, abbiamo detto, per favore non in quelle sei ore. L'incontro e' stato fissato invece proprio durante la nostra iniziativa. Chiediamo, ma mi sembra normale – ha detto ancora – di fissare questo brevissimo incontro, di pochi minuti, in altro orario sempre domenica o sabato. Sapevamo che erano stati concentrati tanti incontri – ha concluso Cota – Non si tratta di un appuntamento in cui si puo' rappresentare un'opinione in cui ottenere eventuali modifiche: si tratta di un incontro formale''.