Crisi, Vendola: “Con il diluvio universale anche patti col diavolo”

Pubblicato il 13 Settembre 2011 - 18:46 OLTRE 6 MESI FA

BARI, 13 SET – ”Siccome sta arrivando il diluvio universale, penso che dobbiamo attrezzarci non rinchiudendoci dentro fortini di paura, ma dobbiamo attrezzarci a superare questo tempo aspro e terribile. Mi hanno chiesto come mai ho fatto l’accordo con Fitto? Io faccio l’accordo col diavolo in tempi come questi per dare l’ombrello a chi rischia di trovarsi scoperto se giunge una pioggia forte. Faccio l’accordo con chiunque”. Lo ha sottolineato il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, intervenendo a un convegno alla Fiera del Levante.

”Per me – ha rilevato – sbloccare tre miliardi di fondi Fas per le infrastrutture, trovare l’accordo per attenuare il patto di stabilità e quindi poter spendere quelle risorse e aver dei vantaggi da far rimbalzare sulla mia comunità e sul territorio regionale, è la cosa più importante”.

”Io – ha concluso – non voglio vivere neanche un’ora della mia vita a dovermi rimproverare di non aver fatto tutto quello che era mio dovere fare per attenuare il disagio, per corrispondere ai diritti dei cittadini in epoche in cui saranno amare le giornate soprattutto delle famiglie, e sarà difficile il futuro delle nuove generazioni”.