Cristiano Ceresani, capo di gabinetto ministero: “Cambiamento climatico colpa di Satana”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2018 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
Cristiano Ceresani, capo di gabinetto ministero Famiglia: "Cambiamento climatico colpa di Satana"

Cristiano Ceresani, capo di gabinetto ministero: “Cambiamento climatico colpa di Satana” (foto da video tv)

ROMA – Il cambiamento climatico è colpa di Satana: lo ha detto il capo di gabinetto del ministero della Famiglia, Cristiano Ceresani, intervistato a Uno Mattina su Rai Uno.

Ceresani ha spiegato che è colpa nostra “se abbiamo calpestato il pianeta”, “ma nel cuore dell’uomo agiscono forze trascendenti. A Satana resta poco tempo per prendere di mira il creato”.

“È ovviamente colpa dell’uomo, della sua incuria, della sua avarizia, della sua ingordigia. Ma se abbiamo calpestato questo pianeta che è l’unico che abbiamo e che non possiamo sostituire è colpa dell’uomo, ma nell’uomo agiscono forze trascendenti, nel cuore dell’uomo agisce la tentazione”.

“Cerco di spiegare come il fatto che Satana sarà scagliato sulla terra con grande furore, sapendo che gli resta poco tempo, proprio per prendere di mira il creato e la creazione, è un dato teologico”. Proprio “dinanzi a questo dato”, il capo di gabinetto del ministero di Lorenzo Fontana, si fa “delle domande: perché ci viene rivelata questa cosa? Perché questo tema dello sconvolgimento finale viene evocato? Lo paragono a quel che accade oggi e quel che accade oggi è inedito nella storia dell’umanità, non è mai accaduto prima e gli scenari sono molto molto pericolosi per la sopravvivenza del genere umano”.