“Daje Tour”, le primarie del M5s per scegliere il candidato sindaco di Roma

Pubblicato il 19 Marzo 2013 - 18:08| Aggiornato il 21 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Daje Tour”, mercoledì 20 marzo partono le primarie del M5s per scegliere il candidato sindaco di Roma e i consiglieri comunali. Mercoledì 20 e giovedì 21 marzo, dalle 10 alle 20, sarà possibile così votare dal portale di Beppe Grillo tutti gli iscritti al portale nazionale entro il 30 settembre 2012.

Le primarie, ribattezzate “Daje Tour” saranno divise in due fasi: nella prima si sceglieranno i 48 candidati portavoce consiglieri nella seconda il candidato portavoce sindaco. Potranno essere espresse 3 preferenze per il portavoce sindaco e tre per i portavoce consiglieri comunali.

“Dopo la presentazione di mercoledì degli aspiranti cittadini per il ruolo di Portavoce sindaco e consigliere per le prossime elezioni amministrative del maggio 2013 – si legge in un post sul sito M5S Roma – mercoledì 20 e giovedì 21 marzo 2013 saranno invitati ad esprimere le proprie preferenze tutti gli iscritti al portale nazionale entro il 30 settembre 2012”.

Come riporta romapost.it il portale del guru Grillo è divenuto organo ufficiale di divulgazione in seguito alla discussa chiusura temporanea del sito Roma5stelle.org,

Sul sito è disponibile il collegamento alla lista dei partecipanti alla votazione per il ruolo di Candidato Portavoce Consigliere, con relative informazioni personali. Tra questi, concorreranno al ruolo di candidato Portavoce sindaco, in una votazione separata e autonoma: Aida Larcinese – Angelo Diario – Armando Perna – Ascenzio Salvati – Cristiano Alviti – Daniele Frongia – Enrico Stefa’no – Gemma Guerrini – Giovanni Iuorio – Leonardo Ugolini – Marcello De Vito – Valerio Vacchini.