Santanché spara alto: “A ottobre un milione in piazza per Berlusconi”

Pubblicato il 11 Agosto 2012 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA
Daniela Santanchè (Foto LaPresse)

ROMA – Daniela Santanché sogna in grande: ”Ad ottobre ci sarà una maxi manifestazione di piazza organizzata dal Pdl per sostenere la candidatura a premier di Silvio Berlusconi nella prossima campagna elettorale, che mi auguro sia al più presto possibile”. L’ex sottosegretario parla di un milione in piazza per il Cavaliere.

”Il ritorno di Berlusconi – assicura – è assolutamente certo anche perché gli è stato chiesto da tutta la classe dirigente del Pdl e soprattutto dai nostri elettori”.

Lo stesso Berlusconi venerdì 10 agosto ha parlato della sua candidatura in un’intervista con Libération in cui però ha mantenuto la cosa sul forse. “Tutto il partito – ha detto – cominciare dai deputati, mi chiedono di tornare per beneficiare della mia popolarità in campagna elettorale. Non ho ancora deciso ma una cosa è sicura: sono sempre stato al servizio del mio Paese”.

“Ciò che mi spinge a continuare a impegnarmi – ha aggiunto – è il senso di responsabilità verso il mio paese e forse l’amarezza di non aver fatto tutto ciò che volevo”. Nella stessa intervista Berlusconi si è mostrato sicuro anche sul fronte giudiziario: “Sono sempre stato assolto, e sarà così anche per il processo Ruby. Una parte estremista e politicizzata della magistratura ha cominciato a perseguitarmi da quando sono entrato in politica, e non ha più smesso. Gli italiano lo hanno capito, e sono con me”.