Dario Fo: “La Lega vince senza rivali, a sinistra c’è il vuoto”

Pubblicato il 15 Maggio 2010 - 10:10 OLTRE 6 MESI FA

“La Lega è più furba e meno becera di prima perché si camuffa”. E’ quanto afferma il premio Nobel Dario Fo, in un’intervista a La Stampa, in cui aggiunge che il Carrocio “in Piemonte ha fatto poca fatica perché giocava da sola”.

Il regista non è sorpreso e sottolinea che da anni “la sinistra ha perso il contatto con la gente. Mentre la Lega batte i mercati e allestisce gazebo – afferma il regista – Chiamparino e Bresso vanno in Val di Susa spiegando alla gente che non li ascolteranno: almeno avrebbero potuto risparmiarsi il viaggio”.

Sulla Tav, secondo Fo, “é stata imposta verticalmente un’opera” e la gente non è stata ascoltata. Non è un caso isolato è un “modus governandi” della sinistra “che entra a piedi giunti sulle questioni, dimenticandosi di ascoltare, perdendo le sue roccaforti”.

“Ce ne voleva di volontà distruttiva per perdere anche Torino” aggiunge il premio Nobel profetizzando che anche la poltrona di sindaco sarà sottratta alla sinistra, “é questione di mesi” precisa. E non c’é un candidato in grado di salvare la situazione, perché “non è una questione di personaggi – conclude – ma di contenuti. Ad oggi, siamo al vuoto pneumatico”.