Ddl riforme, voto il 6 settembre. M5s, stop ostruzionismo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Luglio 2013 - 20:47 OLTRE 6 MESI FA
Ddl riforme, voto il 6 settembre. M5s, stop ostruzionismo

Riccardo Nuti (Foto Lapresse)

ROMA – Disegno di legge sulle riforme istituzionali, un piccolo successo per il Movimento 5 stelle: il ddl sarà in Aula alla camera il 1° agosto ma verrà votato solo a settembre, dal 6 al 9.

I grillini hanno così deciso di terminare l’ostruzionismo andato avanti nelle ultime due notti.

Soddisfatto Riccardo Nuti, presidente dei deputati del M5S:

“Abbiamo deciso lo stop all‘ostruzionismo sul ddl riforme perché abbiamo ottenuto che si voti dal 6 al 9 settembre. Noi faremo una grande manifestazione per informare la gente e coinvolgerla nella manifestazione. Il provvedimento sarà in Aula alla Camera per la discussione generale il 1° e 2 agosto. La commissione lavorerà a tempo pieno. Per quanto riguarda il voto, i tempi saranno contingentati ma in modo molto largo, permettendoci di coinvolgere la gente. Intanto abbiamo chiesto di calendarizzare il ddl sul finanziamento ai partiti il 31 luglio. Quello sull’ecobonus non avrà intoppi e potrebbe approvarsi già il 30 luglio”.

Lo stesso Nuti aveva chiesto un’intervento del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: 

“Basterebbe un suo intervento. Quando lo incontrammo era abbastanza critico sulla calendarizzazione delle riforme a fine luglio. Perché non si fa risentire e dice quello che ha detto a noi?”.