De Toni (Idv): "Il governo fermi il ponte sullo stretto"

Pubblicato il 15 Febbraio 2012 - 21:11 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO, 15 FEB – ''A sentire il viceministro alle infrastrutture, Mario Ciaccia, il sottosegretario allo Sviluppo, Claudio De Vincenti, ha detto delle sciocchezze ieri sera in tv. De Vincenti ha infatti affermato che il Governo non intende investire per il Ponte sullo Stretto di Messina e che i tecnici sono sempre molto ben informati, a differenza dei politici''. Lo dice il capogruppo di Idv in Commissione lavori pubblici del Senato, Gianpiero De Toni.

''Oggi Ciaccia invece lo smentisce – aggiunge – dichiarando che c'e' bisogno di tempo per prendere una decisione definitiva. Delle due, l'una: o il Governo ha solo finto di bloccare quel monumento allo spreco che e' il ponte sullo Stretto, oppure il sottosegretario De Vincenti e' male informato, nonostante sia un tecnico''.

''Di sicuro – conclude – il Governo deve mettere la parola fine alla piu' folle delle opere pubbliche e all'arroganza di De Vincenti. Auspichiamo che Monti intervenga chiarendo una volta per tutte che l'inutile, costoso e dannoso ponte sullo Stretto non si fara' ne ora ne' mai''.