Debiti P.A., alla Camera commissione speciale. Primo passo verso il pagamento

Pubblicato il 25 Marzo 2013 18:27 | Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2013 18:29

Debiti P.A., Commissione speciale alla Camera

ROMA – Primo passo verso il decreto per pagare le imprese che vantano crediti verso la pubblica amministrazione. Arriva una commissione speciale che ha il compito di esaminare la relazione del governo per l’aggiornamento del Documento di economia e finanza. Si tratta di una condizione necessaria per procedere quindi al decreto legge sui debiti della pubblica amministrazione. E’ quanto propone la conferenza dei capigruppo della Camera. La commissione sarà formata da 40 deputati e la relazione sarà all’esame dell’Aula di Montecitorio il 2 aprile.

La commissione speciale, una volta incassato martedì mattina l’ok da parte dell’Aula della Camera per il suo insediamento, potrebbe riunirsi già domani sera alle 19 per l’elezione del presidente, dei vicepresidenti e dei segretari.

Entro invece le 17 di martedì i gruppi dovranno indicare i componenti, che saranno 40 in tutto cosi’ suddivisi: 19 spettano al Pd, 7 al M5S, 6 al Pdl, 3 a Scelta civica, 2 a Sel, 2 al misto e uno alla Lega.

L’esame della relazione di aggiornamento al Def si prevede che si concluda gia’ venerdi’ 29 per poi approdare in Aula il 2 aprile.