Decreto sviluppo, Alfano: "80mld per la crescita? 1 reale, 79 virtuali"

Pubblicato il 16 Giugno 2012 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ''Sui giornali avevo visto che erano stati stanziati 80 mld per la crescita; poi ho capito che erano 1 reale e 79 virtuali. E' come se noi, approvando il piano casa, avessimo detto che venivano non affidati ma stanziati 50 mld''. Lo dice Angelino Alfano annunciando per prossima settimana ''le proposte del Pdl per la crescita''.

La prossima settimana il Pdl presentera' le sue proposte per la crescita: il Segretario Angelino Alfano lo ha spiegato commentando il decreto sviluppo approvato ieri dal Governo.

''Rispondo con un sorriso. Questa mattina – ha detto – sui giornali leggendo le prime pagine avevo visto che erano stati stanziati 80 mld per la crescita, poi ho capito che erano uno reale e 79 virtuali,. E' come se noi, quando abbiamo approvato il piano casa, avessimo detto che venivano non affidati ma stanziati 50 mld''. Sulle norme ha preferito non dare un giudizio perche' ''le liti fra i Ministri hanno impedito di approvarlo, ed e' stato approvato salvo intese quindi quando avremo modo di leggerlo lo giudicheremo''.

''Gia' la prossima settimana, come Pdl – ha annunciato il segretario – presenteremo le nostra proposte per la crescita e offriremo al Parlamento per rafforzare e migliorare i contributi del decreto qualora non siano coincidenti con le nostre proposte''.