Decreto sviluppo: con 50 euro l’anno sanatoria per il canone Rai

Pubblicato il 24 Ottobre 2011 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 24 OTT – Regolarizzazione per il canone Rai non versato (50 euro l'anno) e per i manifesti politici. E' quanto prevede la nuova bozza del decreto Sviluppo.

Per il canone si tratta dei versamenti non effettuati fino al 31 gennaio 2011. Per 'manifesto selvaggio' si potra' regolarizzare con 750 euro l'anno per affissioni fino al 2010.

Le violazioni relative al canone – si legge nel testo – nonche' alla tassa di concessione governativa commesse fino al 31 gennaio 2011, possono essere definite, entro il 2 aprile 2012, anche nelle ipotesi in cui vi sia un procedimento amministrativo o giurisdizionale in corso, con il versamento di una somma pari a 50 euro per ogni annualita' dovuta.

Per 'manifesto selvaggio' invece le violazioni ripetute e continuate delle norme in materia di affissioni e pubblicita' commesse fino al 31 dicembre 2010 mediante affissioni di manifesti politici possono essere sanate in qualunque ordine e grado di giudizio nonche' in sede di riscossione delle somme eventualmente iscritte a titolo sanzionatorio, mediante il versamento, a carico del committente responsabile, di un'imposta pari, per il complesso delle violazioni commesse e ripetute, a 750 euro per anno e per provincia.