La Costituzione secondo Della Valle: “Monti Bis e chi vince fa il vicepremier”

Pubblicato il 26 Ottobre 2012 - 00:51 OLTRE 6 MESI FA
Diego Della Valle (LaPresse)

ROMA – Le elezioni almeno “le concede”, tanto chi vince si deve accontentare di un posto da vice. E’ l’auspicio proposta di Diego Della Valle che parlando a Servizio Pubblico spiega: ”Vedrei un Monti che continua a fare il suo mestiere, e poi chi vince le elezioni fa il vicepresidente del consiglio. Mi sembra una combinazione perfetta”. Che poi sia una combinazione incompatibile con la nostra Costituzione e con un qualsiasi ordinamento democratico non sembra turbare più l’imprenditore.

Della Valle, poi, ne ha anche per la famiglia Agnelli. E sempre a Servizio pubblico spiega: ”Della famiglia Agnelli è rimasto ben poco, sono rimasti dei ragazzi che non sono grandi lavoratori, ma e’ con loro che bisogna parlare. E per farlo bisogna andarli a cercare in qualche discoteca. Hanno succhiato tutto quello che potevano succhiare e ora dicono che questo è un paese dove non si può lavorare? Vogliono andarsene? lo facciano, ma il governo non si giri dall’altra parte se no la sua responsabilita’ e’ doppia”.

Infine l’ennesima stoccata di Della Valle a Sergio Marchionne definito il ”mago Otelma delle 4 ruote, che non fa una macchina, mentre gli imprenditori si misurano dai loro prodotti”