Della Vedova: "Ormai Berlusconi gioca la partita da solo"

Pubblicato il 8 Novembre 2011 - 08:32 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 08 NOV – In ''tanti'' tra gli ex futuristi stanno pensando di rientrare in Fli e anche se ''non so che decisione prenderanno'', ''credo che ancora ci accomuni il giudizio politico su questa fase''. Cosi', intervistato dal Messaggero, Benedetto Della Vedova, capogruppo di Fli alla Camera, secondo il quale ormai ''e' impossibile parlare al futuro di Berlusconi''.

Per Della Vedova, il premier non riuscira' a recuperare gli scontenti: ''non ci sono piu' margini. Ormai Berlusconi gioca la partita da solo, dopo che la squadra e' gia' andata negli spogliatoi. E allora, per restare alla metafora calcistica, credo che in moltissimi pensino che prima di mandare il Paese in serie B sia meglio cambiare allenatore''.

Peraltro, aggiunge Della Vedova, chi ha lasciato e poi e' tornato sui suoi passi ''era in buona fede'', come Buonfiglio che ha abbandonato comodi posti di governo'' o Urso ''che da sempre reclama le riforme''. Oggi, dice il capogruppo di Fli alla Camera, ''manifestano le stesse perplessita' emerse a Bastia Umbra''. E in ogni caso ''non credo che chi ha condiviso questa esperienza possa disconoscere che Fini ha visto per primo e per tempo quello che stava succedendo''.