La “fatal Como” di Dell’Utri: stavolta a contestarlo è Forza Nuova

Pubblicato il 6 Settembre 2010 - 18:51 OLTRE 6 MESI FA
dell'utri

Marcello Dell'Utri

Como non porta bene a Marcello Dell’Utri: dopo essere stato contestato il 30 agosto, il senatore del Pdl ha bissato i fischi il 6 settembre. Stavolta a protestare è stato un gruppo di militanti di Forza Nuova, intervenuti mentre il parlamentare siciliano stava tenendo un incontro sui diari di Mussolini nella sede del giornale “L’Ordine” diretto da Alessadro Sallusti. Nella stessa giornata sul muro della testata erano comparse scritte offensive nei confronti di Dell’Utri e dello stesso Sallusti.

I militanti di Forza Nuova hanno esposto uno striscione con la scritta “Nostalgici di un’Italia senza mafia”. Il gruppo è stato tenuto distante dalla sede del quotidiano da uno schieramento di forze dell’ordine. La protesta si è svolta finora silenziosamente.

Dell’Utri si trovava già all’interno della redazione del giornale per tenere il suo intervento. Ai militanti di estrema destra si è unito poi un altro gruppo di giovani (che hanno precisato di non far parte di gruppi politici), che si è assiepato in via Vittorio Emanuele. I giovani hanno lanciato all’indirizzo di dell’Utri cori ironici: ”Marcello offrici da bere, Marcello offrici da bere”.

Il 30 agosto scorso Dell’Utri, a causa delle contestazioni, era stato costretto a lasciare il palco di “Parolario” dove avrebbe dovuto leggere brani di diari del duce, sulla cui autenticità è divampata la polemica.