Dell’Utri: “Tutto falso, Ciancimino è un folle”

Pubblicato il 8 Febbraio 2010 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA

Marcello Dell’Utri ha immediatamente smentito le dichiarazioni rese questa mattina da Ciancimino. «Lo Stato non eravamo noi in ogni caso, a parte che non siamo lo Stato, ma non siamo mai stati in condizione di essere parte in questi discorsi», ha detto il senatore del Pdl intervistato dal Tg5, «se Ciancimino vuol parlare di cose successe veramente, si vada a cercare dove sono successe e con chi».

«Certamente», ha assicurato, «io non c’entro niente, e non parliamo ovviamente di Berlusconi, ma proprio niente di niente. Qui siamo alla pura invenzione che sfiora anzi sicuramente entra nel campo della pazzia».

«Si tratta di un folle totale o di un disegno criminoso volto a dire cose allucinanti come queste», ha spiegato, «sono delle falsità tali che mi hanno già portato alla decisione di denunciare per calunnia il personaggio in questione, cosa che gli avvocati faranno non appena avranno tutti gli atti di questo interrogatorio».

Dello stesso avviso anche Niccolò Ghedini: «Le dichiarazioni di Massimo Ciancimino non sono soltanto destituite di ogni fondamento, ma sono anche totalmente inverosimili e prive di ogni dignità logica». «Spiace – prosegue l’avvocato del premier – che qualcuno possa dare anche un minimo credito a prospettazioni che la storia di Forza Italia e del presidente Berlusconi hanno dimostrato concretamente e con atti di governo essere completamente inesistenti. Sembra che si voglia delegittimare proprio il governo Berlusconi che sta conducendo la più severa e forte offensiva del dopo guerra contro la mafia. Ciancimino – conclude – dovrà rispondere di fronte all’autorità giudiziaria anche di tali diffamatorie dichiarazioni».