Destro: “Se Berlusconi va avanti la sfiducia è inevitabile”

Pubblicato il 7 Novembre 2011 - 09:37 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 07 NOV – ”Se e’ necessario, per aiutare il presidente Berlusconi a rendersi conto che non puo’ andare avanti con questa maggioranza risicata, ci asterremo. E se non ne prendesse atto, la sfiducia a questo governo diventerebbe inevitabile”. Lo afferma Giustina Destro – che ha firmato insieme ad altri cinque deputati del Pdl il documento degli ‘scontenti’ – in una intervista al Corriere della Sera.

”Gli italiani – dice Destro – sono disorientati, amareggiati, sbeffeggiati. E non c’e’ nessuno nel governo che li rassicuri” mentre Tremonti, peraltro, ”mi pare si sia defilato e non dialoghi piu’ con i colleghi Brunetta e Romani”.

”La mancanza di fiducia dell’Europa nei confronti del governo – aggiunge – ha una ricaduta negativa verso di noi”, quindi ”nelle prossime ore serviranno scelte forti e decise per il bene del Paese”. Intanto alla Camera potrebbe nascere un nuovo gruppo, aggiunge la parlamentare, ”siamo gia’ una quindicina, ma se esce di scena Berlusconi forse non e’ necessario”.

Il premier, prosegue Giustina Destro, ”sa di non avere i numeri ma sta cercando di recuperare. Credo non ci siano piu’ gli elementi per governare. E trovo pazzesca l’idea delle elezioni anticipate”. Meglio, dunque, un governo ”per la salute del paese”, guidato da Gianni Letta o da Mario Monti, di cui facciano parte ”componenti di ogni settore. Per la sinistra potrebbe bastare anche il Pd. Ma vediamo”.