Di Maio attacca la Lega sulla Russia, Salvini: “Gigi dai, male che vada troverai un navigator che ti darà una mano”

Di Maio attacca la Lega sulla Russia, Salvini replica facendo riferimento ai navigator previsti nel reddito di cittadinanza tanto voluto da Di Maio quando era ancora nel Movimento 5 Stelle: "Gigi dai, male che vada troverai un navigator che ti darà una mano".

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2022 - 12:59 OLTRE 6 MESI FA

Di Maio, nella giornata di ieri aveva attaccato Salvini a proposito delle amicizie russe della Lega. Intervistato da Repubblica, aveva detto: “Ombre russe sulle elezioni. Salvini ci porterà in braccio a Putin“. Salvini aveva replicato dicendo che a votare sono gli italiani e non i russi.

Oggi aggiunge di essere interessato solo a difendere l’interesse nazionale. Poi, su Twitter, una battuta che fa chiaramente riferimento ai navigator previsti nel reddito di cittadinanza tanto voluto da Di Maio quando era ancora nel Movimento 5 Stelle: “Gigi, guarda che il 25 settembre voteranno, liberamente e democraticamente, solo i cittadini Italiani. Io rispondo solo a loro e difendo solo l’interesse nazionale. E tu? Hai forse paura del loro giudizio? Dai, male che vada trovi un navigator che ti dà una mano. Viva la Libertà!”. 

Luigi Di Maio, il video su Facebook in cui risponde alla Meloni

Luigi Di Maio attacca Giorgia Meloni e Matteo Salvini in vista delle prossime elezioni. Rivolgendosi alla Meloni che nella giornata di ieri lo aveva definito un politico indegno, il ministro degli Esteri e capo politico di Impegno civico, in un video su Facebook, si rivolge alla leader di Fratelli d’Italia: “Mi insulti perché dico la verità. Con le tue amicizie Italia isolata. Cara Giorgia, ho visto che ancora una volta mi rivolgi degli insulti perché ho osato dire la verità sul tuo programma elettorale e quello della tua coalizione e sulle amicizie internazionali ed europee che avete”.

“Vedi – prosegue Di Maio -, io non ti ho mai attaccato sul personale e non ne ho mai fatto una questione ideologica, perché prima di tutto le tue amicizie fasciste del passato si commentano da sole, ma soprattutto io sono ancor più preoccupato per il destino economico del Paese con la proposta politica che voi volete portare al governo”.