Governo, Di Pietro: “Finanziaria e poi mandiamo Berlusconi a casa”

Pubblicato il 9 Novembre 2010 - 12:26 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Di Pietro

La Finanziaria e poi tutti a casa. L’agenda di Antonio Di Pietro prevede tempi molto stretti per il governo Berlusconi. Parlando a margine di una conferenza stampa alla Camera il leader Idv commenta così l’appello di Giorgio Napolitano ad approvare la legge di stabilità: ”E va bene, approviamo anche la finanziaria, ma poi si deve presentare una bella mozione di sfiducia per mandare a casa questo governo che non è più in grado di governare”.

Poi, però, Di Pietro ribadisce che la proposta fatta dal presidente della Camera Gianfranco Fini a Berlusconi di dimettersi è a dir poco ”ridicola” perché tanto ”lui non si dimettera’ mai”. ”L’unica cosa che si deve fare, ripeto, rivolgendomi a Fli e al Pd, è quella di presentare una mozione di sfiducia e di far cadere questo governo tutti insieme”, prosegue Di Pietro.

”Bisogna stanare Fini – insiste – e bisogna anche capire cosa vuole fare il Pd. Perché non vuole presentarla questa mozione di sfiducia contro il governo? Quali sono le ragioni nascoste che non ci è dato di sapere?”