facebook

Segui la diretta live del dibattito alla Camera sulla mozione di sfiducia al sottosegretario Caliendo

camera deputatiGiornata cruciale, alla Camera, e primo banco di prova per la tenuta della maggioranza. Oggi si discute e si vota la mozione di sfiducia presentata da Pd e Idv contro il sottosegretario alla Giustizia, Giacomo Calinedo, coinvolto nell’inchiesta sulla cosiddetta P3.

I finiani di “Futuro e Libertà”, l’Mpa di Lombardo, l’Api di Rutelli e l’Udc di Casini hanno deciso, insieme, di astenersi. Ecco perché la mozione su Caliendo è la prima prova della tenuta del governo. Tanto più che il premier Silvio Berlusconi ha giudicato “insensata” la scelta di parte della maggioranza di astenersi.

Il leader della Lega, Umberto Bossi, ha assicurato che “il governo non cade” ma l’altro ieri Berlusconi aveva anche avverito tutti dicendo che alla prima caduta si torna alle urne.

Segui la diretta live in streaming della seduta sul sito della Camera oppure sul portale della Rai. Il dibattito è cominciato poco dopo le 14. Intorno alle 17.30 sono previste le dichiarazioni di voto. E successivamente il voto.

To Top