Dl Fisco, Armando Siri: “Pace fiscale con scaglioni al 6, 10 e 25 percento”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2018 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA

Dl Fisco, Armando Siri: “Pace fiscale con scaglioni al 6, 10 e 15 percento”

ROMA – Tre scaglioni di pagamento per fare la pace fiscale. Armando Siri, leghista e sottosegretario alle Infrastrutture, ha spiegato che nel decreto legge per il fisco saranno previsti pagamenti al 6%, 10% e 25% in funzione della posizione patrimoniale e reddituale del contribuente che ne fa richiesta. L’aliquota del 6% potrebbe per esempio essere riservata ai contribuenti monoreddito con un figlio minorenne a carico.

Siri ha spiegato: “La pace fiscale non è per gli evasori, ma per chi è in regola con la dichiarazione dei redditi e non ha risorse per pagare perché ha difficoltà economiche”. E aggiunge: “Il M5S se c’è da dare una mano ai contribuenti in difficoltà che non sono evasori sono certo che non avrà alcun problema”.

Il leghista ha anche parlato di uno dei cardini del dl fisco che il governo vorrebbe collegare alla manovra 2019: “Un problema politico non c’è. Qualcuno dei tecnici ora dice che il saldo e stralcio crea un buco nel bilancio dello Stato, ma la si sta facendo più complicata di quella che è. Non ha nessun senso tenere a bilancio partite che sono come limoni secchi. Non portiamo in cdm un decreto che non sia coerente con i nostri propositi. La proposta della Lega è molto chiara e non abbiamo intenzione di fare passi indietro per noi è saldo e stralcio delle posizioni di chi non riesce a fare fronte ai pagamenti di Equitalia. Non vogliamo compromessi tecnici”.