Elena Fiorini (Pd), su Facebook la foto della bambolina voodoo con il volto di Salvini

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2019 12:50 | Ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2019 12:50
Il post di Elena Fiorini rilanciato da Matteo Salvini (Facebook)

Il post di Elena Fiorini rilanciato da Matteo Salvini (Facebook)

ROMA – Una bambolina voodoo con il volto di Matteo Salvini: questa l’immagine che, secondo quanto riporta il vicepremier e ministro dell’Interno, sarebbe comparsa sulla pagina Facebook di Elena Fiorini, avvocato ed ex assessore del Pd al Comune di Genova nella giunta di Marco Doria. 

Il leader della Lega pubblica sul proprio account Facebook la foto della sua bambolina voodoo e la didascalia scritta dalla Fiorini: “Ho appena fatto un acquisto F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E! Li vendono a Lisbona eh, e si sono raccomandati di piantarci tanti spillini… E niente, a me mancava giusto un puntaspilli, manco a farlo apposta”.

Duro il commento di Salvini: “Ex assessore, sinistra e “democratica”, del Comune di Genova dichiara al mondo che infilerà spilloni in un bambolotto con la mia faccia. Ormai sono arrivati ai riti voodoo!”.

A stretto giro è arrivata la contro-replica della Fiorini: “Sono stupita che un ministro dell’Intero non abbia di meglio da fare che richiamare l’attenzione sul post, tra l’altro non pubblico, di una privata cittadina”.

La Fiorini si dice stupita del fatto che Salvini non abbia colto la “ironia assai leggera” del suo commento e giudica la sua “una reazione ingiustificatamente piccata” dato che, secondo lei, il vicepremier ha usato un linguaggio “spregiudicato e spesso aggressivo”. “Si vede che oggi è a corto di argomenti. Però se è invidioso del mio pupazzetto glielo regalo volentieri… P.s. – conclude Fiorini nel suo post – pupazzetto ancora intonso, sottolineo, no spilloni”. (Fonte: Facebook)