Elezioni 2018, Maria Elena Boschi cancella gli appuntamenti in Alto Adige

di Redazione blitz
Pubblicato il 25 Febbraio 2018 - 11:12 OLTRE 6 MESI FA
maria elena boschi elezioni 2018

Maria Elena Boschi cancella gli appuntamenti in Alto Adige

ROMA – Maria Elena Boschi non si è fatta vedere nel tradizionale mercato di piazza Vittoria a Bolzano, dove da sempre sfilano i candidati prima delle elezioni, e dove l’aspettava anche Michaela Biancofiore, la rivale. A scriverlo è Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera.

Non è la sola defezione. Era programmata una visita anche all’Assemblea annuale Bauernbund, con i contadini tedeschi. Un incontro che, sottolinea il giornalista, ha fatto arrabbiare anche il leader storico dell’Svp (che appoggia Pd e Boschi), l’ex presidente della Provincia autonoma di Luis Durnwalder.

“Quella è una associazione di contadini, non deve avere ospiti candidati politici”. E quando Durni si presenta all’Assemblea, annuncia trionfante: “La Boschi non c’è. Nessuno l’aveva invitata”. La Boschi è in città, chiusa nell’albergo dove alloggia a pochi passi da lì. Niente mercato, niente assemblea dei contadini e buca anche per l’incontro del pomeriggio al Circolo della Stampa su “plurilinguismo e formazione”, “cancellato da tempo” dall’agenda della Boschi.

“Sono settimane che sfugge a ogni confronto – accusa la Biancofiore -. Avevamo un rapporto cordiale a Roma. Così mi pareva. Mi fossi candidata io ad Arezzo, le avrei fatto almeno una telefonata. Manco quella. Quando Franco Frattini si candidò (aveva la delega per gli Affari regionali!) si dimise dal ministro, affittò una casa e si trasferì qui. Lei viene ogni tanto, è ancora in carica, sta in albergo”.

La Boschi, questa la versione ufficiale filtrata dall’hotel, “non sta molto bene”. Troppi strapazzi. E forse anche un po’ di strizza, visto che a Bolzano si aggirava anche Letizia Georgianni, la leader dei risparmiatori bastonati dal crac di Banca Etruria.