Uber, a Milano e Roma domenica 4 marzo corse gratis ai seggi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 febbraio 2018 14:00 | Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2018 14:02
Uber (foto d'archivio Ansa)

Uber (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Domenica ai seggi, a Milano e a Roma, si va gratis grazie a Uber. Il servizio sarà attivo per tutta la durata del voto, dalle 7 alle 23.

Inserendo nell’app il codice “IoVoto” gli utenti potranno usufruire in tutta comodità di 2 corse da 20 euro ciascuna da e per i seggi elettorali.

Grazie a una nuova funzionalità introdotta da Uber, sarà possibile prenotare una corsa per un’altra persona, come un parente o un anziano che non ha a disposizione uno smartphone. Per farlo bisogna aprire l’app, fare clic su “dove si va” e poi sull’icona che riporta la dicitura “per me”. Il sistema chiederà automaticamente di indicare il nome e i contatti del passeggero da prelevare. Chi ha prenotato la corsa potrà seguire il tragitto dell’autista sulla mappa e mettersi in contatto con lui/lei in ogni istante, direttamente dall’app.

„I passeggeri in viaggio verso i seggi elettorali potranno visionare, direttamente dall’app Uber, una scheda dedicata alle elezioni politiche 2018 che ricorderà loro come votare, come indicato nel sito del ministero dell’Interno. L’iniziativa sarà attiva su tutti i servizi con cui Uber opera attualmente in Italia attraverso autisti forniti di regolare autorizzazione al noleggio con conducente (Ncc): UberBlack, UberLux (berline di lusso) e UberVan (minivan di lusso fino a 6 posti) e coprirà le aree urbane estese di Roma e Milano.