Elezioni Austria, Matteo Salvini: “Truccate. Lo dice Google”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2016 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini (foto Ansa)

Matteo Salvini (foto Ansa)

ROMA – Le elezioni in Austria che hanno determinato la vittoria di Alexander Van der Bellen su Norbert Hofer sono state “truccate”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, ospite de ‘L’intervistà di Maria Latella su Sky Tg 24. E aggiunge: “Basta fare una ricerca su Google, provate a scrivere ‘elezioni truccate Austria’:

Sull’emergenza migranti, “più ne fai partire più ne muoiono. I profughi veri, che vanno aiutati e salvati, sono non più del 10 per cento di quelli che arrivano in Italia, agli altri bisogna impedire di partire dall’Africa”, ha continuato il leader della Lega. “Chi può pensare che io voglia la morte di qualcuno? Vorrei solo che i popoli potessero crearsi un futuro in casa loro. L’immigrazione è organizzata e finanziata da chi ci guadagna. Chiediamo semplicemente un’immigrazione controllata”.

Quanto alla polemica sulle parole del senatore Vincenzo D’Anna contro lo scrittore Roberto Saviano, Salvini esprime solidarietà perché “va il mio sostegno a chiunque sia in prima linea contro mafia e camorra”, mentre “mi vergogno che ci sia un parlamentare che appoggia Renzi che dica delle parole del genere”.