Elezioni, Bersani: “Non lascio Vendola per Monti. Se lo tolgano dalla testa”

Pubblicato il 24 Gennaio 2013 - 15:52| Aggiornato il 6 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Pier Luigi Bersani rassicura l’alleato Nichi Vendola e in una conferenza stampa dice: “Non lascerò Sel per Monti. Se lo tolgano dalla testa”.

Se noi vincessimo? – dice il leader del Pd – Noi siamo in condizione di vincere poi valuteremo le aperture. E comunque il dibattito sulle alleanze si fa il giorno prima del voto, il giorno dopo non si ragiona più così”.

“Noi siamo nella possibilità di vincere – ribadisce – abbiamo fatto via via quello che abbiamo detto. Ci si levi dalla testa il venir meno l’impegno che abbiamo preso con Vendola. Non esiste, qui siamo persone serie”.

Bersani non risparmia attacchi a Monti: “Ci hanno bacchettato perché non siamo tecnici, e poi si è visto chi è il tecnico”. E’ necessario, aggiunge, “non nascondere la polvere sotto il tappeto. In un anno che sarà ancora di recessione, mi chiedo se siamo a posto con gli ammortizzatori sociali. Quando sento dimenticare con troppa facilità certe questioni mi inalbero. Sull’agenda Monti vorrei fosse scritta anche la parola esodati”.