Elezioni Comunali. M5S debacle ma Vito Crimi esulta su Fb per la vittoria a… Parzanica (400 abitanti)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2017 - 10:47 OLTRE 6 MESI FA
Elezioni Comunali. M5S debacle ma Vito Crimi esulta su Fb per la vittoria a... Parzanica (400 abitanti)

Elezioni Comunali. M5S debacle ma Vito Crimi esulta su Fb per la vittoria a… Parzanica (400 abitanti)

ROMA – Elezioni Comunali. M5S debacle ma Vito Crimi esulta su Fb per la vittoria a… Parzanica (400 abitanti). “Parzanica, piccolo comune bergamasco, meno di 400 abitanti e un Sindaco 5 Stelle”. E’ il dato che mette in evidenza sul suo profilo Facebook, nella notte del primo turno delle amministrative, il senatore M5s Vito Crimi. Un’esultanza che non è sfuggita nemmeno all’ Ansa che l’ha debitamente inserita nel circolo delle notizie, mentre il web non ha perso l’occasione per prendere in giro l’incauto senatore.

Che confonde ordini di grandezza e priorità: impossibile non sia venuto a conoscenza, infatti, del fatto che il suo “non partito” non è riuscito a entrare in nessun ballottaggio nei grandi Comuni dove ieri si è votato il primo turno delle elezioni amministrative. Una performance disastrosa per i grillini che confermano la presa a livello nazionale sugli elettori ma ribadiscono la debolezza strutturale di candidati praticamente sconosciuti sul territorio.

Lo scivolone di Crimi, un po’ come nelle comiche, ha suscitato perlomeno qualche battuta divertente: “Ora si scoprirà che parzanica è l’ombelico del mondo e della honestà!», ha scritto qualcuno. “San Donato piccolo quartiere di Bologna. La cassiera del supermercato è del M5S. Alè!”, ha ironizzato un altro. Va comunque riconosciuto l’onore delle armi al povero Crimi che almeno ha avuto il coraggio di non rimuovere il profilo: gli elettori M5S di Parzanica sentitamente ringraziano.