Elezioni Emilia, “Popolo della Famiglia” di Adinolfi prende 6.300 voti. A Bibbiano 2…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2020 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
Elezioni Emilia, "Popolo della Famiglia" di Adinolfi prende 6.300 voti. A Bibbiano 2...

Elezioni Emilia, “Popolo della Famiglia” di Adinolfi prende 6.300 voti. A Bibbiano 2… (Foto Ansa)

ROMA – Elezioni Emilia, “Popolo della Famiglia” di Mario Adinolfi prende 6.300 voti. A Bibbiano 2… “Ringrazio i 7mila che ci hanno votato in Emilia Romagna confermando il livello di consenso delle europee (non eravamo presenti nelle province di Bologna, Ferrara, Piacenza), che però è insoddisfacente. Siamo i quinti tra le sei liste a sostegno di Borgonzoni, l’impegno continua”, scrive Adinolfi nonostante il suo partito (0,29%) abbia preso meno voti anche del “Movimento 3V Vaccini Vogliamo Verità” (0,52%).

Elezioni Emilia, a Bibbiano solo 2 voti.

Il partito di Mario Adinolfi a Bibbiano ha preso solo due voti. “Altro che raffreddore – ha detto Adinolfi in campagna elettorale commentando le vicende su Bibbiano -, quello è un sistema malato altrimenti non ti trovi con i diavoli della Bassa dove ci sono i genitori suicidi e i preti morti e, dopo 20 anni, non ti ritrovi un caso come Bibbiano. Lì c’è un sistema malato che è figlio di un’ideologia antifamilista che io rintraccio in tutte le ultime scelte di governo di Bonaccini”. Ma le parole non sono evidentemente bastate a convincere gli elettori.

A Bibbiano, il Comune finito al centro dell’inchiesta sugli affidi, il Comune diventato centro di propaganda della Lega di Matteo Salvini, il Partito Democratico supera il 40%.

Quando sono state scrutinate 3 sezioni su 7, a Bibbiano il Partito Democratico è infatti al 42,2%, mentre il candidato presidente Bonaccini è al 58%%; la sua sfidante, Lucia Borgonzoni, al 36%.

Le parole di Bonaccini.

“Speriamo – ha detto Stefano Bonaccini nella notte parlando dal suo comitato elettorale – che l’Italia in futuro assomigli un po’ di più all’Emilia-Romagna. Gli emiliano-romagnoli non gradiscono che tu vieni a suonare ai nostri campanelli. La scelta di usare l’Emilia-Romagna per altri fini gli emiliano-romagnoli l’hanno capita. Hanno deciso di mettere la campagna su un altro terreno e noi abbiamo vinto anche su quel terreno”. (Fonte Ansa).