Elezioni in Molise, Di Pietro chiede l'annullamento

Pubblicato il 27 Febbraio 2012 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA

CAMPOBASSO – ''Auspichiamo l'annullamento delle elezioni regionali del Molise''. Cosi' Antonio Di Pietro, oggi a Campobasso, torna a parlare del ricorso elettorale del centrosinistra per contestare il verdetto elettorale delle regionali dello scorso ottobre che ha assegnato la vittoria al fotofinish al candidato del centrodestra, Michele Iorio.

''Iorio – aggiunge Di Pietro – e' stato eletto dai cittadini e vorremmo rispettare questa decisione se fosse stata conseguenza di una procedura corretta, ma in questo momento c'e' una verifica giudiziaria da parte del Tar perche' sono state riscontrate delle irregolarita' e delle anomalie. E' chiaro che se si gioca una partita di calcio si deve rispettare il risultato salvo pero' che qualcuno non segni il goal in fuorigioco o scenda in campo con quindici giocatori''.

Il leader Idv quindi prosegue: ''Noi chiediamo alla magistratura, come abbiamo gia' fatto con formale istanza, non solo di ricontare quanti cittadini hanno votato a favore di Iorio o di Frattura come candidato presidente, ma innanzitutto, in via preliminare e di urgenza, di verificare se la competizione elettorale e' avvenuta rispettando le regole previste dalla legge elettorale e quindi se le liste sono state presentate in modo corretto o scorretto come noi riteniamo. Ci auguriamo – conclude Di Pietro – che gia' dal prossimo intervento che deve essere fatto dal magistrato ci possa essere giustizia annullando le elezioni''.