Elezioni Lombardia, Formigoni: “Si vota entro il 27 gennaio”

Pubblicato il 26 Ottobre 2012 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA
Roberto Formigoni

MILANO – In Lombardia si vota entro il 27 gennaio, sostiene Roberto Formigoni. ”Ho parlato anche stamattina col ministro Cancellieri che mi ha confermato, alla luce dello scioglimento del Consiglio oggi, che il Governo fisserà la data delle elezioni in una domenica compresa tra 16 dicembre e il 27 gennaio 2013”, ha detto.

Formigoni ha spiegato ai giornalisti che è andato a salutare nella tribuna stampa del Consiglio regionale di aver preannunciato al ministro dell’Interno che venerdì 26 si scioglierà l’assemblea. ‘Ferma restando la decisione del governo sulla decisione della data delle elezioni anticipate, il presidente della Lombardia ha riferito: ”Il governo mi ha detto che, a Consiglio sciolto, intende avere un colloquio con me per acquisire un parere”, la settimana prossima.

Venerdì la giunta ha approvato il bilancio. ”Oggi in Giunta abbiamo approvato il bilancio, che normalmente si approva a novembre: se non lo si approvava oggi prima della scioglimento del consiglio, per la prima volta la Lombardia non avrebbe avuto il bilancio e avrebbe dovuto procedere per dodicesimi”, ha detto Roberto Formigoni arrivando al Pirellone. Il governatore  ha spiegato che la Giunta ha ”lavorato giorno e notte” per approvare ”provvedimenti essenziali che non potevano stare fermi 4 mesi”.