Elezioni, Mario Monti si candida e va da solo? Pensa a una lista tutta sua

Pubblicato il 16 Dicembre 2012 - 20:25 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi e Mario Monti (Foto LaPresse)

ROMA – Mario Monti si candida premier alle elezioni e farà la lista da solo? Secondo l’Ansa Monti sta pensando a farsi una lista, un partito tutto suo per le elezioni del 2013. Niente quindi “lista Montezemolo” che si trasforma in lista Monti?

L’Ansa scrive: “Monti sarebbe tentato di fare una ‘sua’ lista elettorale, slegata da altri partiti e movimenti, e che solo in un secondo momento potrebbe riunire quelle forze politiche che si riconoscono nell’agenda del premier”.

Proprio oggi Mario Monti ha visto Giorgio Napolitano per parlare del suo futuro politico e al termine dell’incontro il Capo dello Stato ha detto: “Sarà Monti a chiarire”. Il ministro Andrea Riccardi ha assicurato: “Parlerà presto e spiegherà la sua scelta. Rimarrà comunque punto di riferimento per i moderati”.

E ancora oggi Silvio Berlusconi e Angelino Alfano sono tornati a strattonare la giacca di Monti chiedendogli di candidarsi per “unire i moderati”. Nel salotto pomeridiano di Barbara D’Urso su Canale 5 Berlusconi ha addirittura detto di essere pronto a fare campagna elettorale a favore di Monti. Questo prima di attaccare in todo la politica fiscale del Professore.