Elezioni Ostia X° Municipio, come e quando si vota

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2017 - 08:27 OLTRE 6 MESI FA
ostia-elezioni-come-quando-si-vota

Elezioni Ostia X° Municipio, come e quando si vota

ROMA – Domenica 5 novembre si vota a Ostia e in tutto il X° Municipio di Roma. Municipio che, oltre Ostia, comprende Acilia, Malafede, Casal Palocco, Ostia Antica, Castel Fusano, Infernetto, Dragona e Castel Porziano. Si vota dalle 7 alle 23.

Per votare servono documento d’identità e tessera elettorale.

Nove i candidati: Giuliana Di Pillo (Movimento 5 stelle), Monica Picca (centro-destra),Athos De Luca (Partito Democratico), don Franco De Donno (lista civica appoggiata da MDP e Insieme), Andrea Bozzi (giornalista che punta sull’autonomia di Ostia da Roma con una lista appoggiata da Beatrice Lorenzin e da varie forze di centro), Luca Marsella (CasaPound) e Giovanni Fiori (Popolo della famiglia). Completano il quadro Marco Lombardi (lista civica) e il candidato di Sinistra Unita Eugenio Bellomo.

 In occasione della consultazione, Roma Capitale ha istituito un servizio di trasporto dalle abitazioni ai seggi per gli elettori diversamente abili.

Gli interessati devono chiamare i numeri della Polizia Municipale 06-67692540 / 1fino a sabato 4 novembre dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20 – e nella giornata di domenica 5 dalle 7 alle 23 –, fornendo le proprie generalità , l’indirizzo di abitazione, il numero telefonico. Per rendere più agevole l’esercizio del diritto di voto, gli elettori diversamente abili devono munirsi dell’attestazione medica e del certificato di accompagnamento, che vengono rilasciati dalla ASL competente per territorio.

Nelle pagine dedicate del Portale l’elenco delle sezioni elettorali e tutte le informazioni sul rilascio dei certificati elettorali, sul voto domiciliare e quello assistito, sulle agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari.

Nelle pagine del Municipio le aperture straordinarie degli uffici anagrafici di Ostia e Acilia.

All’indirizzo www.elezioni.comune.roma.it si può seguire l’andamento della consultazione in ogni sua fase, dall’apertura dei seggi ai risultati finali.