Elezioni, Passera: Se mi chiedono di candidarmi…

Pubblicato il 4 Dicembre 2012 - 22:38 OLTRE 6 MESI FA
Corrado Passera (LaPresse)

ROMA – Preoccupato per Fiat “non abbastanza determinata” e pronto ad una possibile discesa in campo alle prossime politiche. Il ministro dello Sviluppo Economico Corrado  Passera parla di futuro nel corso di un dibattito al Maxxi di Roma. E ad Aldo Cazzullo che gli chiede di un suo nuovo impegno politico risponde: ”Se ci potrà essere qualche cose che continui e allarghi il lavoro che sto facendo adesso non mi tirerò  indietro, ma la decisione verrà presa quando il lavoro sarà finito”.

Su Fiat, invece,  Passera si è detto ”molto preoccupato”,  visto che non vede ”la determinazione a superare la crisi con gli investimenti e la volontà nel campo dell’auto”.  Il ministro, che partecipava ad un dibattito con Aldo Cazzullo e Beppe Severgnini, rispondeva ad una domanda su come vede l’Ilva e la Fiat tra cinque anni: ”Per l’Ilva – ha detto Passera – scommetto sul fatto che avrà fatto o sarà stata costretta a fare gli investimenti necessari per far andare d’accordo salute e lavoro. Molto più difficile è la previsione sulla Fiat e sono molto più preoccupato perché già essere una sottomarca della Chrysler sarebbe un buon risultato, se fatto bene”.

Secondo il ministro, invece, ”oggi siamo in una situazione di non chiarezza degli investimenti e di perdita di peso del marchio Fiat in Europa, a cui mi immagino si risponderà con concretezza. Ma la determinazione a superare la crisi con gli investimenti nel campo dell’auto non la vedo”.