Elezioni regionali, la maratona tv per seguire i risultati

Pubblicato il 28 Marzo 2010 19:30 | Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2010 19:30

Maratona tv per le elezioni regionali del 27 e 28 marzo: in Rai oltre agli speciali tornano anche i talk show di Vespa, Floris, Santoro e Paragone dopo lo stop per la par condicio. Con speciali, commentatori e collegamenti con il Viminale sarà forte anche l’impegno di Mediaset, Sky e La7.

La Rai col TG1, lunedì 29 marzo alle 16.10 con Speciale Elezioni condotto da Francesco Giorgino: politici, commentatori, collegamenti con il Viminale e con EMG che fornirà in tempo reale le proiezioni. Poi il Tg delle 20 e lo speciale in prima serata in collaborazione con Porta a Porta. Sempre lunedì aggiornamenti in Unomattina, nei tg e in seconda serata con Porta a Porta.

TG2 – Speciale elezioni dalle 18 alle 19 di lunedì, in tempo per la quarta proiezione, con le successive ogni 30 minuti. Il tema delle elezioni potrebbe approdare anche ad ‘Annozerò di Michele Santoro giovedì sera. Al ritorno della manifestazione al Paladozza di Bologna, la redazione si riunisce infatti domani per stabilire il tema della puntata.

TG3 – Speciale Tg3 Elezioni alle 16.10 di lunedì, condotto da Bianca Berlinguer. Alle 23.40 Linea Notte condotto da Maurizio Mannoni. Martedì 30 un nuovo Speciale alle 11 con la Berlinguer. Martedì torna Ballarò, con l’analisi del voto e vari ospiti.

TGR – Oltre che nei consueti spazi (TG, GR, Buongiorno Regione), collegamenti con i comitati, le prefetture e i consigli regionali. Il primo speciale lunedì dalle 18 alle 19, il secondo alle 23.34 (per 36 minuti), il terzo martedì dalle 12.30 alle 13.

TELEVIDEO – Dalle 16 di lunedì e fino a martedì, a pagina 110 un indice dedicato alle proiezioni EMG, a pagina 180 un ampio fascicolo con i dati del Viminale in tempo reale.

RAINEWS 24 – Risultati in diretta dalle 16 di lunedì. Gli speciali: lunedì dalle 16.00 alle 19 con i primi dati delle proiezioni; dalle 21.30 alle 22.30 Speciale Tempi Dispari con politici e opinionisti; dalle 23.30 alle 24.30 Prima pagina Elezioni con risultati, commenti e le prime pagine dei giornali. Martedì alle 6.30 Il Caffè con interviste ai protagonisti e la rassegna stampa di Corradino Mineo; dalle 10 alle 12.30 Speciale Meridiana; dalle 14 alle 17 Giro di Boa speciale elezioni 2010, con il riepilogo, le analisi e gli scenari.

GR PARLAMENTO – Filo diretto dalla chiusura delle urne fino alla definizione dei risultati.

RADIO 1 – Una maratona seguirà i risultati dalle 15.30 di lunedì. Tra i programmi coinvolti, Baobab e Zapping. Nella notte aggiornamenti in numerose finestre e al mattino del 30 marzo, dopo la pagina politica dei Gr, sarà di nuovo Baobab ad analizzare e commentare l’esito delle urne, fino alle 13.

RAI NET – Aggiornamenti e on demand sui portali Rai.it e Rai.tv.

MEDIASET – Nel TG5 edizioni flash di 5 minuti alle 16.15 (prima proiezione Pragma), 17, 17.30, 18. Edizione delle 20 e speciale TG5 notte. In STUDIO APERTO su Italia 1, edizioni flash di 3 minuti alle 16.45 e 17.15. Edizione lunga dalle 18 alle 19. TG4, edizione speciale 16.30-16.45; edizione lunga 18.55-19.55; In studio a Milano l’onorevole Paolo Romani e la senatrice Ombretta Colli, per il Pdl, mentre, per il Pd, saranno presenti l’onorevole Matteo Colaninno e l’europarlamentare Antonio Panzeri. Poi Speciale dalla 21 alle 23; rassegna stampa lunedì notte e la mattina del 30. News Mediaset, l’agenzia di notizie tv del Gruppo Mediaset, offrirà da domani servizi e contributi video a tutte le dirette e gli speciali dei telegiornali. New Mediaset fornir… inoltre a Mediavideo aggiornamenti in tempo reale sull’andamento dei risultati elettorali, visibili dalla pagina 180 . Lo stesso aggiornamento in tempo reale sar… anche presente sulla pagina del TgCom, che trasmetter… inoltre una diretta web dall’inizio dello spoglio fino ai risultati definitivi.

SKYTG24 – Decidi tu 2010, il canale all news diretto da Emilio Carelli propone, dalle 15 del 29 marzo, collegamenti con i quartieri generali di tutti i partiti in ognuna delle regioni coinvolte nelle consultazioni elettorali e con il Viminale, per un totale di 11 ore consecutive di programmazione in diretta. Alla chiusura delle urne, le intention poll di Digis forniranno una una prima rappresentazione delle scelte degli italiani nelle 13 regioni coinvolte. Notizie anche su www.sky.it/elezioni. Già alla chiusura delle urne, le intention poll di Digis saranno in grado di fornire una prima rappresentazione attendibile delle scelte degli italiani nelle 13 regioni coinvolte nella consultazione elettorale.

LA7 – Lunedì dalle 21.10 all’una circa Speciale tg La7 Elezioni regionali condotto dal direttore Antonello Piroso, in studio politici e giornalisti, collegamenti con il Viminale, le sedi di Roma di Pd, Pdl, Udc e i comitati di Bonino e Polverini. Collegamenti con gli inviati in Campania, Puglia, Piemonte e Lombardia. I telespettatori potranno intervenire in diretta scrivendo a www.forum.la7.it. Domani a ‘Otto e mezzò alle 20.30 su La7, focus sulle elezioni. Ospiti di Lilli Gruber il vicepresidente vicario dei senatori del PdL Gaetano Quagliariello e la presidente del Pd Rosy Bindi per commentare gli esiti delle votazioni. Nel corso del dibattito, saranno inoltre previsti collegamenti con la sede della Lega Nord di Milano. All’interno, la rubrica ‘Il puntò affidata a Paolo Pagliaro, autore del programma assieme a Gruber.