Elezioni Sicilia: nasce la lista “AntiEquitalia”, Maradona testimonial

Pubblicato il 27 agosto 2012 10:45 | Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2012 13:30

PALERMO – In Sicilia per le elezioni spunta anche la lista “AntiEquitalia”, che come simbolo avrà un testimonial d’eccezione, Diego Armando Maradona. “Il nostro obiettivo è abbattere il muro dell’usura di Stato”, spiega  Roberto Sauerborn, candidato governatore di “AntiEquitalia”.

In vista delle prossime Regionali Sauerborn sta sondando il terreno alla ricerca di possibili alleanze che permettano al movimento di superare lo sbarramento del 5% e conquistare posto a Palazzo dei Normanni. Per farlo, ha detto, “è necessario unirsi e fare sinergia con chi condivide il nostro programma”. Il movimento nella regione conta mille iscritti.

Il suo fondatore, l’avvocato Angelo Pisani, noto alle cronache per essere uno dei legali proprio di Diego Armando Maradona, da qualche giorno si trova nell’isola per definire la road map da oggi al 28 ottobre. “In Sicilia il movimento sta organizzando anche la lista per partecipare alle prossime elezioni e dare un forte segnale della volontà del popolo contro la miopia della burocrazia e le freddezze del tecnicismo della politica”, ha detto Pisani.