Emergenza profughi, Gasparri governo di irresponsabili, fanno annunci invece di agire

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2017 - 16:16 OLTRE 6 MESI FA
Emergenza profughi, Gasparri governo di irresponsabili, fanno annunci invece di agire

Emergenza profughi, Gasparri governo di irresponsabili, fanno annunci invece di agire

Emergenza profughi, Maurizio Gasparri, vice presidente del Senato attacca duramente “i governi Renzi-Gentiloni e il Pd” che

“hanno creato un autentico disastro sul fronte immigrazione e adesso non sanno come uscirne”.

Le rivelazioni di Emma Bonino danno sostanza alla accusa di Gasparri,. Manca un terzo nome, quello di Angelino Alfano, che all’epoca dei fatti indicati dalla Bonino era ministro dell’ Interno, come oggi è Marco Minniti. Le accuse di superficialità lanciate da Emma Bonino, anche se si attagliano bene anche a Renzi, sembrano piuttosto indirizzate contro Alfano.

Gasparri gira il coltello nella piaga:

“Tutti gli Stati europei ci voltano le spalle, mentre non si ha il coraggio di una svolta seria e definitiva con un blocco navale immediato. Non si commentano nemmeno le patetiche affermazioni di  Matteo Renzi nell’estremo tentativo di chiudere ai clandestini, poi immediatamente ritirate.

“Forza Italia ha invece sin dal primo momento contestato la filosofia di fondo delle operazioni nel Mediterraneo. Abbiamo chiesto e promosso in Parlamento iniziative perché si avviasse finalmente la terza fase di Eunavfor Med nei porti libici e siamo stati noi a spingere per l’indagine conoscitiva sull’opaco lavoro delle Ong diventate taxi dei trafficanti. Abbiamo insomma da sempre fatto una battaglia politica perché l’Italia non può essere l’unico porto di approdo di tutti i disperati. Resta la realtà drammatica di un governo di irresponsabili che continua a fare annunci ma che è incapace di agire”.