Emilia Romagna, tutti i capigruppo indagati per peculato. Anche quelli M5s

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2013 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA
Emilia, indagati per peculato tutti i capigruppo. Anche quelli M5s

Emilia, indagati per peculato tutti i capigruppo. Anche quelli M5s

ROMA – Tutti indagati, per peculato, i capigruppo dell’Assemblea legislativa regionale in Emilia Romagna. Tutti indagati compresi, ovviamente, anche i rappresentanti del Movimento 5 Stelle. 

A finire sul libro degli investigatori, infatti, sono stati tutti i responsabili dei gruppi Pdl, Pd, Lega, Idv, M5S, Udc, Misto, Fds e Sel-Verdi. Perché nel mirino ci siano i capigruppo è presto detto: perché sono loro che firmano e ci sono i loro nomi sugli esborsi che la procura ritene illeciti.

L’inchiesta, scrive il Corriere della Sera,

è alle battute finali, le situazioni sono molto diversificate tra loro, è chiaro che le singole spese illecite saranno contestate personalmente ai vari consiglieri. Il numero degli indagati è chiaramente destinato ad aumentare. Le conclusioni della Procura dovrebbero arrivare entro l’anno. Da questa mattina i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria delegati dai magistrati sono tornati nella sede della Regione in viale Aldo Moro per acquisire, in particolare, la documentazione relativa alle consulenze affidate dai vari gruppi per un valore complessivo di centinaia di migliaia di euro ogni anno. Gli accertamenti si concentrano sulla legislatura in corso, cioè dal 2010 in poi.