Emilio Fede: “Bersani ospite al Tg4 ma Di Pietro e Prodi mai”

Pubblicato il 15 Febbraio 2010 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA

Oggi, lunedì 15 febbraio, sarà ospite nello studio del Tg4 il leader del Pd Pier Luigi Bersani. Un evento storico per il tg targato Mediaset, un evento che il direttore Emilio Fede commenta così: «Sono molto rispettoso di quelle opposizioni che non fanno le barricate. Di Pietro per esempio mai lo vorrei in studio. Bersani è un’altra cosa».

«Bersani è simpatico – spiega a La Stampa Emlio Fede – L’avevo conosciuto a Torino durante una cena. Lui arrivò in ritardo e gli dicono “abbiamo il direttore del Tg4”. Del piccolo Tg4, piccolo piccolo, faccio io e lui mi dice “mai tanto piccolo quanto vorremmo noi”. La battuta mi è piaciuta, è una persona interessante».

«Tra Franceschini e Bersani preferisco Bersani. Poi oltre a Di Pietro anche Prodi non vorrei mai nel mio studio. Non lo voglio perchè tempo fa rifiutò di essere intervistato quando venne a sapere che la giornalista era del Tg4. Da allora Prodi per me non esiste».

Fede spiega poi che tipo di domande farà a Bersani: «Gli chiederò del tipo di rapporto che ha con Di Pietro e dei problemi che interessano l’Italia come la Giustizia». C’è anche la “grana Bertolaso”, ma quello forse è un altro capitolo…