Empy, il cane della discordia. Monti vs Bignardi. E Gasparri…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2013 - 21:27 OLTRE 6 MESI FA
Monti con il suo cane Empy

Monti con il suo cane Empy

ROMA – Empy, il cane della discordia che diventa causa di polemica “politica” tra Mario Monti, Daria Bignardi e Maurizio Gasparri. Ad aprire le ostilità è l’ex presidente del Consiglio che nel pomeriggio di domenica 20 ottobre è ospite della trasmissione televisiva “In mezz’ora”. E’ un Monti nervoso e polemico con tutto e tutti. E ci va di mezzo anche Empy, un cane o meglio il suo cane. Cane che le è stato regalato in campagna elettorale da Daria Bignardi durante un’intervista tv.

Monti con Empy in braccio era sembrato un po’ a disagio, rigido. Poco o nulla a che vedere della dimestichezza mostrata con Dudù da Berlusconi. Eppure il professore lo ha adottato davvero, così disse, e anche in qualche modo usato a fini di campagna elettorale.

Poi le elezioni sono andate come sono e a distanza di quasi un anno Monti se la prende con Bignardi dicendo di essersi trovato “tra le braccia, di sorpresa, in maniera poco corretta  un cagnolino”.

Maurizio Gasparri, che più di una volta tra lo scherzo e la polemica aveva chiesto che fine avesse fatto Empy non si lascia sfuggire l’occasione: “Avevo ironicamente chiesto notizie del cane che era stato regalato a Monti durante un’intervista con Bignardi. Vedo che il professore, stizzito dal suo fallimento politico, invece di rispondere con simpatia e verità, finito in tv dalla militante della sinistra condannata Agcom, replica con poco sagace tendenza al ridicolo”.