Enel spegne Canone Rai in bolletta: troppo problematico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2015 - 15:53 OLTRE 6 MESI FA
Enel spegne Canone Rai in bolletta: troppo problematico

Enel spegne Canone Rai in bolletta: troppo problematico

ROMA – Non si può fare perchè “è troppo difficile e troppo problematico”. Enel spegne così l’idea del governo Renzi di inserire il Canone Rai nella bolletta elettrica.

Secondo la presidente di Enel Patrizia Greco l’idea presenta problemi e difficoltà da tre distinti punti di vista: quello giuridico, quello tecnico e quello della fatturazione. Insomma, gli ostacoli da aggirare per un provvedimento dato “allo studio del Governo” ma per cui non c’è ancora una proposta concreta, sembrano insormontabili.

Le parole di Grieco lasciano ben pochi spazi di manovra: “E’ difficile sia tecnicamente, per i sistemi di fatturazione, e probabilmente anche dal punto di vista giuridico. Non so dire se questi problemi siano risolvibili o meno”.

La dirigente Enel ricorda anche come Assoeletterica abbia “preso posizione per tutti gli operatori, dichiarando che il canone Rai in bolletta sembra una cosa molto difficile da realizzare, sottolineando tutta una serie di problemi. Vedremo quali saranno le rispettive posizioni”.