Letta da Napolitano e Monti: “Governo? Se ne parla il 27 aprile”

Pubblicato il 26 Aprile 2013 - 12:13| Aggiornato il 17 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA –  Il nuovo governo del premier incaricato Enrico Letta potrebbe giurare già entro il 27 aprile. Il premier incaricato ha incontrato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la mattina del 26 aprile. Dopo oltre due ore di colloquio al Quirinale, Letta si è recato da Mario Monti a Palazzo Chigi dove è rimasto fino alle 12,30. Un lungo colloquio che lascia pensare che Letta e Napolitano abbiano discusso dei nomi dei futuri ministri del neo governo.

Letta è arrivato al Quirinale alle ore 8,30 del 26 aprile e dopo due ore e mezza di colloquio si è congedato da Napolitano, per recarsi alla sede del governo dal premier in carica Monti. Arrivato intorno alle 11 da Monti, Letta ha abbandonato Palazzo Chigi alle 12.30

Lo staff di Letta ha poi dichiarato che scioglierà non prima del 27 aprile la riserva a formare il governo. Il nuovo esecutivo dovrebbe giurare nella stessa giornata di sabato. Letta intanto proseguirà gli incontri previsti e continuerà a stendere il discorso di insediamento alle Camere che dovrebbe tenere lunedì 29 aprile.